Iscrizioni 2024/2025

Indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025

Cos'è

In questa sezione trovate tutte le informazioni e i documenti utili all’iscrizione alle classi dell’Istituto Comprensivo Como Albate.

SCUOLE DELL’INFANZIA ACQUANERA – TRECALLO

Sull’avviso scaricabile CLICCANDO QUI trovate tutte le indicazioni per l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia. Le iscrizioni vengono effettuate in forma cartacea.

Documenti necessari all’iscrizione alla Scuola dell’infanzia:

– modello domanda di iscrizione: scarica il modello PDF

– Informativa privacy: scarica il modello PDF

– Fotocopia codice fiscale genitori/alunni;

– Fotocopia documenti d’identità genitori.

SCUOLA PRIMARIA (BIRAGO, KOLBE, PICCHI) E SECONDARIA DI PRIMO GRADO (MARCONI)

Nella nota ministeriale scaricabile CLICCANDO QUI trovate tutte le indicaizoni per l’iscrizione ONLINE alla Scuola primaria e Secondaria di primo grado

Codici Identificativi dei plessi del nostro Istituto:

1. PRIMARIA D. BIRAGO/ALBATE PIAZZA 4 NOVEMBRE – COEE812021
  2. PRIMARIA M. KOLBE/MUGGIÒ VIA SANTA CHIARA– COEE812043
  3. PRIMARIA L. PICCHI/ALBATE VIA ACQUANERA – COEE812032
  4. SECONDARIA DI I° GRADO G. MARCONI/ALBATE – COMM81201V

CLICCA QUI PER CONSULTARE L’ORARIO DELLE SCUOLE PRIMARIE PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/25

Servizio di PRE-SCUOLA per la scuola primaria

Pre scuola primaria

Servizio MENSA e POST-SCUOLA gestiti dal Comune di Como: SCARICA IL DOCUMENTO INFORMATIVO

A cosa serve

Il sistema “Iscrizioni on line comunica, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Il portale “Scuola in chiaro” consente di visualizzare tutte le informazioni relative alle scuole ed è quindi uno strumento importante, utile a orientare le famiglie nella scelta dell’istituto.

Come si accede al servizio

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Apertura iscrizioni

Sarà attivo il portale del Ministero dell'Istruzione

Termine iscrizioni

Termine fissato per inoltrare la domanda