Seguite le procedure indicate per l’iscrizione 

NOTA ISCRIZIONI MI

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MARCONI

Compilazione delle domande: dalle ore 8,00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20,00 del 25 gennaio 2021

Per effettuare l’iscrizione occorre :

– Disporre di un Pc e di una connessione internet;
– Registrarsi sul sito del Miur all’indirizzo  www. istruzione.it/iscrizionionline/ (raggiungibile anche dalla home page del sito del MI www.istruzione.it)

La procedura di registrazione sarà possibile già dalle ore 9,00 del 19/12/2020. Chi ha un’identità  digitale SPID potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Per  richiedere il codice di accesso compilare una breve scheda indicando un indirizzo email.
A tale indirizzo sarà inviato un link sul quale cliccare per confermare la registrazione e inserire  la password scelta.

La password dev’essere di almeno 8 caratteri e non più lunga di 14 e deve contenere almeno un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Attenzione! Per evitare che la registrazione scada bisogna cliccare sul link (ricevuto sulla casella di posta elettronica) entro 24 ore dalla ricezione!

Dopo l’inserimento della password arriverà una seconda email con il codice utente che servirà per  accedere e compilare la domanda di iscrizione.

– Decidere la scuola presso la quale si desidera effettuare l’iscrizione ogni scuola viene identificata con un codice, reperibile attraverso il portale “Scuola in Chiaro” (i codici delle nostre scuole sono riportati di seguito).

Preparare a “portata di mano”:
– La carta d’identità e il codice fiscale del genitore che effettua l’iscrizione (primo genitore);
– Il codice fiscale del/la figlio/a da iscrivere;
– Il codice fiscale del secondo genitore.

L’inoltro definitivo della domanda avviene cliccando sul pulsante: “invia la domanda”.
Per le iscrizioni alla classe prima della scuola sec. di 1^ grado (bambini uscenti dalle classi 5^)  codice da indicare:

SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO G. MARCONI: COMM81201V

• Tempo Scuola ORDINARIO: dal lunedì al venerdì – ore 8:00/14:00 (30 ore settimanali)
• Tempo Scuola INDIRIZZO MUSICALE: dal lunedì al venerdì – ore 8:00/14:00 a cui aggiungere le 3 ore (svolte in orari pomeridiani) di studio dello strumento (30 + 3 ore settimanali).

La prova attitudinale sarà il 28/01/2021. Nell’iscrizione indicare l’ordine di preferenza per gli strumenti.

Scuola di provenienza (primaria attualmente frequentata) indicare sulla domanda il codice meccanografico.

Codici meccanografici delle Scuole appartenenti all’ Istituto Comprensivo Como Albate:
• SCUOLA PRIMARIA D. BIRAGO – ALBATE PIAZZA 4 NOVEMBRE: COEE812021
• SCUOLA PRIMARIA M.KOLBE – MUGGIO’ VIA S. CHIARA: COEE812043
• SCUOLA PRIMARIA L. PICCHI – ALBATE VIA ACQUANERA: COEE812032

Per qualunque difficoltà in fase di iscrizione potete contattare gli uffici di Segreteria, chiamando allo 031524656 dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato.

SCUOLE PRIMARIE BIRAGO - KOLBE - PICCHI

Compilazione delle domande: dalle ore 8,00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20,00 del 25 gennaio 2021

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. 

Per effettuare l’iscrizione occorre :

– Disporre di un Pc e di una connessione internet;
– Registrarsi sul sito del Miur all’indirizzo  www. istruzione.it/iscrizionionline/ (raggiungibile anche dalla home page del sito del MI www.istruzione.it)

La procedura di registrazione sarà possibile già dalle ore 9,00 del 19/12/2020. Chi ha un’identità  digitale SPID potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

A tale indirizzo sarà inviato un link sul quale cliccare per confermare la registrazione e inserire la password scelta.

La password dev’essere di almeno 8 caratteri e non più lunga di 14 e deve contenere almeno un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Attenzione! Per evitare che la registrazione scada bisogna cliccare sul link (ricevuto sulla casella di posta elettronica) entro 24 ore dalla ricezione! Dopo l’inserimento della password arriverà una seconda email con il codice utente che servirà per accedere e compilare la domanda di iscrizione.

– Decidere la scuola presso la quale si desidera effettuare l’iscrizione ogni scuola viene identificata con un codice, reperibile attraverso il portale “Scuola in Chiaro” (i codici delle nostre scuole sono riportati di seguito).

Preparare a “portata di mano”:
– La carta d’identità e il codice fiscale del genitore che effettua l’iscrizione (primo genitore);
– Il codice fiscale del/la figlio/a da iscrivere;
– Il codice fiscale del secondo genitore.

L’inoltro definitivo della domanda avviene cliccando sul pulsante: “invia la domanda”.

Per le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria (bambini nati nel 2015) codice da indicare sulla domanda:
• SCUOLA PRIMARIA BIRAGO – ALBATE PIAZZA IV NOVEMBRE: COEE812021
• SCUOLA PRIMARIA KOLBE – MUGGIO’ VIA SANTA CHIARA: COEE812043
• SCUOLA PRIMARIA PICCHI – ALBATE VIA ACQUANERA: COEE812032

Scuola di provenienza (scuola dell’infanzia attualmente frequentata) codice da indicare sulla domanda:
• SCUOLA DI VIA ACQUANERA: COAA81201P
• SCUOLA DI TRECALLO: COAA81202Q
• SCUOLA SANT’ANTONINO: CO1A01600G
• SCUOLA SANT’ANTONIO: CO1A068008
• SCUOLA SANTA CHIARA: CO1A54007

Per qualunque difficoltà in fase di iscrizione potete contattare gli uffici di Segreteria, chiamando allo 031524656 dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato.

SCUOLA DELL'INFANZIA ACQUANERA -TRECALLO

Compilazione delle domande: dalle ore 8,00 del 4 gennaio 2021 alle ore 14,00 del 25 gennaio 2021.

Scarica la domanda (versione PDF o versione editabile) cliccando sul link in basso, compilala e inviala a questa mail: coic81200t@istruzione.it unitamente ai seguenti documenti: modulo privacy allievi (lo troverete sempre cliccando sullo stesso link), copia della carta di identità di entrambi i genitori, copia del tesserino sanitario del bambino.

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno chiedere l’iscrizione anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Per qualunque difficoltà in fase di iscrizione potete contattare gli uffici di Segreteria, chiamando allo 031524656 dalle 9 alle 13 dal lunedì al sabato.

PER LE ISCRIZIONI SCARICA I MODULI CLICCANDO QUI!

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Compilazione delle domande: dalle ore 8,00 del 4 gennaio 2021 alle ore 14,00 del 25 gennaio 2021

Hanno l’OBBLIGO di iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado gli alunni che frequentano, nel corrente anno scolastico, la classe terza della scuola secondaria di 1^ grado

Per effettuare l’iscrizione occorre :

– Disporre di un Pc e di una connessione internet;
– Registrarsi sul sito del Miur all’indirizzo  www. istruzione.it/iscrizionionline/ (raggiungibile anche dalla home page del sito del MI www.istruzione.it)

La procedura di registrazione sarà possibile già dalle ore 9,00 del 19/12/2020. Chi ha un’identità  digitale SPID potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Per  richiedere il codice di accesso compilare una breve scheda indicando un indirizzo email.
A tale indirizzo sarà inviato un link sul quale cliccare per confermare la registrazione e inserire  la password scelta.

La password dev’essere di almeno 8 caratteri e non più lunga di 14 e deve contenere almeno un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

Attenzione! Per evitare che la registrazione scada bisogna cliccare sul link (ricevuto sulla casella di posta elettronica) entro 24 ore dalla ricezione!

Dopo l’inserimento della password arriverà una seconda email con il codice utente che servirà per  accedere e compilare la domanda di iscrizione.

– Decidere la scuola presso la quale si desidera effettuare l’iscrizione ogni scuola viene identificata con un codice, reperibile attraverso il portale “Scuola in Chiaro” (i codici delle nostre scuole sono riportati di seguito).

Preparare a “portata di mano”:
– La carta d’identità e il codice fiscale del genitore che effettua l’iscrizione (primo genitore);
– Il codice fiscale del/la figlio/a da iscrivere;
– Il codice fiscale del secondo genitore.

L’inoltro definitivo della domanda avviene cliccando sul pulsante: “invia la domanda”.

Conclusa questa operazione, la famiglia riceverà un messaggio di corretta acquisizione della domanda (nella casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione). Si chiede di stampare una copia di tale messaggio, che notifica l’avvenuta acquisizione della domanda, e di consegnarla (tramite gli studenti) alla prof.ssa Mandolaro oppure di inoltrarla via mail alla Segreteria della scuola “G. Marconi” coic81200t@istruzione.it.

Per qualunque difficoltà contattare la segreteria della scuola superiore destinataria dell’iscrizione.