Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo Statale Como Albate > Circolari > Avvisi > Testimonianza di Liliana Segre

Testimonianza di Liliana Segre

Circolare n 72

Como, 20/01/2020

A tutto il personale docente  (scuola secondaria e primaria)

Oggetto: collegamento in diretta con Liliana Segre

In occasione delle celebrazioni per la ormai prossima “Giornata della Memoria 2020”, questa mattina la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, incontrerà gli studenti presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano. Questa donna straordinaria porta una testimonianza preziosa, che ogni studente dovrebbe ascoltare almeno una volta nella vita:

è per questo che raccomando a tutte le classi della scuola secondaria e alle quarte e quinte classi della scuola primaria dell’istituto di seguire in diretta dagli Arcimboldi l’intervento della senatrice Segre.

L’incontro con la senatrice Liliana Segre e la Ministra Lucia Azzolina potrà essere seguito in diretta sul sito del Corriere della Sera www.corriere.it e sul sito del Ministero dell’Istruzione, www.miur.gov.it.
La testimonianza della senatrice Segre è prevista alle ore 11,00.

Prof.ssa Lucia Chiara Vitale