Ultima modifica: 9 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo Statale Como Albate > Circolari > Avvisi > LABORATORI SPECIALISTICI PER STUDENTI CON DSA

LABORATORI SPECIALISTICI PER STUDENTI CON DSA

L’Associazione Studio Facile dalla A alla Z a.p.s., accreditata da Associazione Italiana Dislessia (AID), propone i “Doposcuola Specialistici”, desiderosa di rispondere al bisogno degli studenti con DSA di approcciarsi allo studio in modo dinamico, motivante e attivo, così da potenziare le proprie capacità, migliorare la percezione di sé e acquisire una progressiva autonomia scolastica.

Nei Doposcuola gli studenti hanno la possibilità prima di imparare ad utilizzare gli strumenti informatici free compensativi ed acquisire un metodo di studio personalizzato e funzionale, poi a svolgere parte dei compiti quotidiani applicando operativamente le strategie apprese.

Il personale Tutor in Disturbi Specifici dell’Apprendimento, che realizza i Doposcuola,  è stato altamente formato da AID.

I Doposcuola sono rivolti a studenti, che  frequentano, nell’anno scolastico 2019/2020, dalla terza classe primaria alla terza classe secondaria di primo grado. Gli incontri sono strutturati in laboratori bisettimanali,  durante i quali si impara l’uso degli strumenti, di due ore da 55 minuti.

Si terranno, divisi per fascia di scolarizzazione, il martedì e il venerdì a partire dal 4 febbraio 2020, presso la scuola Marconi, piazza IV Novembre 1, Como.

L’affiancamento si chiude con un colloquio finale  individuale con i genitori, in cui si verifica l’aderenza e il raggiungimento degli obiettivi prefissati e una restituzione scritta da presentare anche alla scuola.

Per ogni informazione in merito a organizzazione e costi Vi invitiamo a contattare:

la Coordinatrice Signora Cinzia Zorino (tel.: 342 6262125, e-mail: dallaaallaz@yahoo.com)